Specialisti
Barbara Matteoli
Nutrizione

Dott. ssa Barbara Matteoli

Biografia

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Biologia, la Specializzazione in Microbiologia e Virologia, il Dottorato di Ricerca in Biotecnologie Mediche e il Master in Nutrizione generale e applicata alla performance motoria presso le Università di Pisa e di Siena.

Già durante il percorso di studi e dopo, è stata frequentatrice volontaria prima e Dirigente Biologo poi presso l'UO di Virologia, Azienda Ospedaliera Pisana, AOUP per la diagnosi molecolare e sierologica delle infezioni virali, isolamento virale da campioni biologici e la messa a punto e la validazione di nuovi protocolli diagnostici. Durante questo periodo a acquisito piena padronanza delle tecniche di Biologia Molecolare.

È stata professore a contratto presso l'Università di Pisa, Facoltà di Biologia; autore, editore, revisore per InTech - Open Access Company, il maggiore editore al mondo in materia di scienza, tecnologia e medicina. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, consultabili qui.

Attualmente Direttore di Laboratorio e Responsabile del settore di Biologia Molecolare presso il Centro Analisi Lamm. Specializzata nell'approccio molecolare alla nutrizione e in particolare alle intolleranze alimentari e alla composizione del microbiota. Collaboro con AILI - Associazione Italiana LattoIntolleranti.

Servizi
  • consulenze nutrizionali
  • ripristino dello stato di eubiosi
  • intervento in merito di intolleranze alimentari e alterazioni metaboliche
Opera nei centri:
Orari e prenotazione

La Dott. ssa Matteoli riceve in base alle richieste dei pazienti.

Per info e appuntamenti:

- Prenotazione telefonica allo 0583 581491

- Prenotazione via Email inviando una email all'indirizzo prenotazione@lammlab.it

Articoli
Il Microbiota, Questo Sconosciuto

Il Microbiota, Questo Sconosciuto

Negli ultimi anni molti studi scientifici hanno dimostrato che la composizione qualitativa e quantitativa del

icona-freccetta-news
Intolleranza Al Lattosio

Intolleranza Al Lattosio


La più Comune Intolleranza Enzimatica

icona-freccetta-news