Ormone Antimulleriano (AMH)

Altri esami

L’AMH è un test che viene utilizzato come indice più precoce ed affidabile della riserva funzionale ovarica. I livelli sierici dell’AMH siano direttamente proporzionali al numero dei follicoli antrali disponibili. Pertanto l’AMH è più precoce ed affidabile rispetto ai tradizionali markers (età, conta follicoli antrali, volume ovarico, FSH ed E2 al II giorno del ciclo).

Toggler descrizione estesa.

Un ulteriore ruolo dell’AMH è quello di costituire un fattore di valutazione prima di approntare un ciclo di riproduzione medicalmente assistita. Oggi durante la prima visita per infertilità la prima cosa che si controlla è l’AMH e si osserva come i livelli di AMH nelle donne con buona risposta all’induzione con FSH siano più alti di quelli di donne con scarsa risposta. Il dosaggio dell’ormone antimulleriano si può eseguire in qualsiasi giorno del ciclo e non c’é bisogno di eseguire il dosaggio a digiuno. 

icona-pin-geografico
icona-servizio-preventivi

Preparazione e prenotazione

Preparazione
Digiuno
Prenotazione obbligatoria
No
icona-servizio-siringa-grigia

Tipo di campione

Sangue - Siero
Come conferire il campione

Ogni campione viene raccolto con un tipo differente di contenitore.
Se non sai quale tipologia utilizzare, contattaci. Nella maggior parte dei casi distribuiamo gratuitamente il contenitore di cui hai bisogno.

icona-servizio-orologio-grigio

Tempi di refertazione

1 giorno
Refertazione in regime d'urgenza

I campioni vengono refertati nel minor tempo tecnico possibile.
Sono garantite le urgenze cliniche: quelle analisi necessarie al medico per fronteggiare le situazioni di pericolo di vita.