Ricerca e sviluppo

La società scientifica bimoc

BiMoC (Biologia Molecolare Clinica) è una società di scienza che intende riunire cultori delle scienze molecolari allo scopo di supportare tutte le potenziali aree di crescita della disciplina in ambito scientifico, accademico, medico-sanitario.
Particolare attenzione è riservata alla Ricerca e Sviluppo nell’ambito della biologia molecolare, intesa in primis come punto di incontro in cui le diverse aree tematiche delle scienze molecolari (biotecnologie, farmaceutiche, alimentari, ambientali, sanitarie, agrarie, veterinarie) confluiscono nell’obiettivo comune della promozione della salute dell’uomo.
Il secondo obiettivo di BiMoC è la divulgazione scientifica e la formazione. A tale proposito tutti i membri, che decidono di aderire pro bono fanno parte di un Comitato Scientifico, contribuiscono attraverso la condivisione dei risultati ottenuti dalle proprie aree di Ricerca alla divulgazione delle ultime scoperte in campo medico-sanitario, inoltre redigono periodicamente report e saggi scientifici mettendo a disposizione il proprio Sapere.
BiMoC mirando allo sviluppo della Biologia Molecolare come area di convergenza di tutte le scienze molecolari promuove inoltre il costante aggiornamento dal punto di vista scientifico, professionale, clinico, tecnico e manageriale; a tale proposito organizza in collaborazione con Lamm organizza periodicamente serate di aggiornamento e dal 2018 un Congresso periodico "La Biologia Molecolare nella Pratica Clinica".

> www.bimoc.it