INCONTRO INFORMATIVO - BULLISMO

Continuano gli incontri informativi gratuiti nella sede di Pescia. Questa volta insieme alla Dott. ssa Eleonora Betti, psicologa e tutor dell'apprendimento affronteremo il tema del Bullismo con un incontro dal titolo "È bullo, ma... non balla".
INCONTRO INFORMATIVO - BULLISMO
Il Bullismo sta diventando una vera e propria piaga sociale.
Le ripercussioni che si hanno a livello individuale, scolastico, familiare sono tanto eclatanti e note quanto devastanti e pericolose. Nessun tipo di contesto è esente dal riportare episodi di bullismo: a scuola (all’interno della propria classe o con alunni di altre classi), nello sport (frequenti gli attacchi e derisioni negli spogliatoi), nel gruppo dei pari (il gruppo prende “di mira” un componente), su internet (cyberbullismo), sul luogo di lavoro (con sfumature diverse ma le dinamiche di base sono le stesse), etc.
Sia femmine che maschi sono autori di bullismo, non è un’esclusiva maschile come erroneamente si pensa!
Quali sono le dinamiche alla base del bullismo? Quali sono le conseguenze sulla vittima? Cosa fa sì che qualcuno possa essere un bullo? Quali sono i segnali che a compagni, insegnanti e genitori possono far capire che qualcosa non va?
Il ruolo principale di educare, accogliere, sostenere e dare esempi positivi spetta proprio a noi adulti, è un dovere morale.

PROGRAMMA
3 giugno - 1° incontro
• Il Bullismo: le dinamiche, le caratteristiche e le varie forme

5 giugno - 2° incontro
• I campanelli d'allarme per riconoscere una vittima ed un bullo. Come intervenire?

INFORMAZIONI
Ciclo di incontri gratuiti condotti dalla Dott. ssa Eleonora Betti, psicologa e tutor dell'apprendimento.
Iscrizione obbligatoria.
Dalle ore 21 alle ore 22 presso Centro Analisi LAMM, P.zza Mazzini 75 Pescia (PT)
Per informazioni e iscrizioni: 0572 478195