Dott. Pietro Lavisci
-
Il Dott. Pietro Lavisci si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2021 e ha conseguito la specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico presso l’Università di Ferrara nel 2025.
Ha maturato esperienza nel mondo dello sport professionistico come medico sociale del settore giovanile della S.P.A.L. e attualmente ricopre il ruolo di medico delle Nazionali Giovanili della Federazione Italiana Pallacanestro (FIP) e del settore Nuoto Artistico della Federazione Italiana Nuoto (FIN). Ha inoltre collaborato con la Federazione Italiana Scherma in ambito olimpico e paralimpico.
Ha completato un percorso formativo presso l’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI di Roma ed è in possesso di certificazioni specifiche in medicina del calcio e nell’emergenza sportiva. È socio ordinario della Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI).
Si occupa di medicina dello sport, valutazione dell’idoneità sportiva, prevenzione degli infortuni e tutela della salute dell’atleta, dal livello amatoriale a quello agonistico.
📞 T: 0583 581491
T Monsummano: 0572 951359
T Massa: 0585 080709
💬 Whatsapp: 347 980 8408
📧 prenotazione.lamm@ctit.eurofinseu.com
🩺 Link MioDottore.it