Specialisti
Icona stetoscopio.
Cardiologia

Dott. William Vergoni

Biografia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Modena nel 1973.

Consegue il diploma di Specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare, presso l'Università degli Studi di Padova, nel 1977 ed, essendosi interessato di cardiopatie congenite, nel 1982 il diploma di Specialista in Pediatria, presso l'Università degli Studi di Modena.  

Dal 1996 al 2015 è Dirigente Medico di II livello di Cardiologia, presso il presidio ospedaliero di Pescia, USL 3 di Pistoia.

Ha svolto attività didattica in ambito universitario tenendo seminari ed esercitazioni agli studenti della Facoltà di Medicina ed in ambito ospedaliero presso la Scuola Infermieri e in corsi di aggiornamento obbligatori per le professioni sanitarie.

Ha sviluppato il proprio percorso formativo partecipando a corsi di aggiornamento, riguardanti vari aspetti della cardiologia, privilegiando la prevenzione e le metodiche invasive, che ha introdotto nel reparto di Pescia che ha diretto, e la Evidence Based Medicine; in ambito manageriale ha curato la Epidemiologia, il Management Medico ed il Management Aziendale e nel settore della comunicazione ha appreso diverse metodologie comunicative.

Sviluppa progetti di prevenzione della aterosclerosi ed entra nel Protocollo sperimentale del trattamento della “Ipercolesterolemia” con la prima statina efficace “Uso Compassionevole della Simvastatina” utilizzata sotto stretto controllo della F.E.D. (USA).

Nel 1989 vince il Premio per il miglior lavoro sul tema "Terapia farmacologica delle dislipidemie" bandito dalla Società Italiana di Cardiologia; nel 1990 vince nuovamente lo stesso premio.

Ha partecipando in qualità di relatore a congressi nazionali ed internazionali, realizzando oltre 70 pubblicazioni e diverse tesi di specializzazione in cardiologia, pediatria e geriatria.

Servizi
  • visita cardiologica con ECG
  • ECG (elettrocardiogramma)
  • ecocardiogramma
Opera nei centri:
Orari e prenotazione

Il Dottor Vergoni riceve il martedì mattina su appuntamento.

Per info e appuntamenti:

- Prenotazione telefonica allo 0583 581491

- Prenotazione via Email inviando una email all'indirizzo prenotazione@lammlab.it