Dott.ssa Eleonora Rosellini
Mi occupo prevalentemente di nutrizione femminile con un approccio dedicato alle diverse fasi della vita della donna, dalla ricerca della gravidanza alla menopausa. Il mio lavoro nasce dalla convinzione che l’alimentazione possa essere un potente alleato nel favorire l’equilibrio ormonale, sostenere la fertilità e promuovere il benessere generale.
Accompagno le donne in percorsi personalizzati di nutrizione per la fertilità naturale o in preparazione a trattamenti di procreazione medicalmente assistita (PMA), e mi occupo di problematiche come endometriosi e sindrome dell’ovaio policistico (PCOS).
Seguo la donna anche durante la gravidanza fisiologica e non (dietro prescrizione medica), nel post parto e nel delicato momento dello svezzamento, offrendo supporto nutrizionale anche per l’alimentazione dei bambini.
Il mio obiettivo è quello di educare e accompagnare ogni donna verso un rapporto più consapevole con il cibo, sostenendo la salute riproduttiva e ormonale con un approccio scientifico, empatico e su misura. Attualmente lavoro in ambulatori privati, dove seguo pazienti con diverse esigenze nutrizionali, e collaboro attivamente con ginecologi, pediatri e endocrinologi per garantire un supporto nutrizionale integrato e mirato. Il mio approccio è sempre personalizzato, con l’obiettivo di migliorare il benessere delle persone attraverso soluzioni pratiche e scientificamente supportate.
Dopo essermi laureata con lode in Dietistica presso l’Università degli Studi di Firenze, ho deciso di approfondire ulteriormente le mie competenze con una laurea magistrale in Scienze dell’Alimentazione. Negli ultimi anni, ho concentrato i miei studi sull’alimentazione al femminile, un settore che mi appassiona particolarmente. Per questo motivo, ho conseguito un Master in Biologia della Nutrizione per la Riproduzione Umana, sempre con lode, presso l’Università La Sapienza di Roma.