Specialisti
Dott. Graziani
Medicina Interna

Dott. Alberto Graziani

Biografia

Mi sono laureato in medicina e chirurgia a Verona nel 1993 ed ho proseguito la formazione specialistica in medicina interna a indirizzo d’urgenza completando la mia esperienza con un anno di lavoro alla clinica universitaria di Jena e un anno al Policlinico Sant’Orsola di Bologna.

Dal 2007 ho svolto attività formativa personale e professionale presso l’Associazione Villaggio Globale Education a Bagni di Lucca ed ho conseguito il Master in NeuroPsicosomatica Clinica, Consapevolezza e Crescita Personale: un percorso di alta formazione teorica e pratica basato sull’uso clinico del Protocollo Mindfulness Psicosomatica PMP che comprende un completo percorso di trasformazione e crescita personale e una profonda esperienza di pratiche di mindfulness e meditazioni sia attive che statiche.

Fino al 2017 ho svolto attività professionale di medicina d’urgenza in varie sedi italiane, Pronto Soccorso, Medicina d’Urgenza, Elisoccorso, Centrali operative 118.

Dal 2018 al 2023 ho lavorato come medico di medicina generale ed ho approfondito lo studio della Fitoterapia Psicosomatica ® secondo il metodo scientifico ideato dal Dr. Fabio Rodaro. Da anni assisto il Dr. Rodaro nella formazione dei professionisti della salute e del benessere.

Nel 2023 ho definitivamente lasciato ogni rapporto indeterminato con la sanità pubblica per dedicare il mio tempo alle visite specialistiche di medicina integrata e di  Fitoterapia Psicosomatica ®.

Servizi

Medicina integrata e consapevole. Uso clinico integrato di fitoterapici e farmaci.

 

Gestione dei seguenti disturbi:

Somatizzazioni, stress, ansia, insonnia, mal di testa, stanchezza, difficoltà a concentrarsi o iperattività, tensioni muscolari, difficoltà digestive, coliche, irregolarità alvo intestinale, palpitazioni.

 

Diventare protagonista e artefice della propria salute. 

Integrare le cure convenzionali, le erbe medicinali e le risorse psico-corporee.

Contribuire in maniera attiva al proprio equilibrio di salute e benessere. 

Imparare a riconoscere abitudini e atteggiamenti che generano malessere. 

Sostenere la guarigione attraverso la crescita personale.

Gestione dello stress, rilassamento e meditazione attraverso la cura di sé. 

Opera nei centri:
CONTATTI
Prenotazione via Email inviando una email all'indirizzo prenotazione@lammlab.it
Prenotazione telefonica allo 0583 581491
Numero di telefono Dottore 3886236946